Chi siamo


Dal 2014 il blog documenta alcune attività svolte da un nuovo gruppo di alunni: Claudia, Giorgia, Michele, Luca C, Arianna, Andrea, Chiara, Elisa, Giulia, Luca T, Matteo M, Silvia, Marco, Giada, Matteo S, Fabio, Riccardo, Christian, Greta, Zoe, Giacomo, Bryan.

Nel triennio 2010-2013 il blog è stato gestito per e dagli alunni della Cl@sse 2.0 della Scuola Primaria "Molino Vecchio" di Gorgonzola (MI).



Volete conoscerci? Leggete qui sotto le nostre descrizioni.


In prima fila, da sinistra
Sono Alessia, sono alta, magra e tranquilla. Mi piace andare a danza e stare con gli amici. Sono sempre allegra e sorridente, da grande non so ancora cosa fare, ma prima o poi dovrò decidere! Mi vesto con maglietta e pantaloni e qualche volta elegante; la  mia amica del cuore è Gaia.

Ecco qua, io sono Silvia: sono una “tappetta” e “robustella”, ho i capelli abbastanza lunghi. Mi piace giocare con le mie amiche, però a volte è meglio giocare con i maschi perché se no litigo. Io faccio la collezione degli adesivi e a scuola facciamo anche le bancarelle.

Eccomi qua, sono Sara. Di statura sono normale e ho i  capelli castano chiaro.Io tifo per il Milan. Sono monellina, però sono sempre vivace e sorridente. Ho due sorelle che si chiamano Lisa e Alice. Lisa ha 7 anni, mentre Alice ha 1 anno. Gioco a pallavolo e mi diverto molto.

Ciao a tutti io sono Giulia B. Sono alta e magra, mi piace giocare a pallavolo e gioco con: Sara, Giulia M. A scuola mi piace soprattutto scienze!

Io sono Matteo, sono basso, magro e porto gli occhiali. Mi piace molto giocare a calcio e stare con i miei amici. Sono bravo in matematica e faccio la collezione delle figurine dei calciatori. Tifo per il Napoli e il mio giocatore preferito è Lavezzi.

Io sono Asia, sono  robusta, di statura normale, ho gli occhi marroni, i capelli castani; sono quasi sempre allegra. Ho tanti amici simpatici che si chiamano: Giulia B., Giulia M., Giorgia, Alessia, Gaia, Margherita, Federica, Silvia, Andrea R., Daniela, Francesco M. Sono figlia unica e ho tanti giochi; a volte, la sera leggo.

Ciao a tutti, io sono Mattia, porto gli occhiali e tifo per l’Inter. Mi piace il calcio, ma non gioco in campo. A scuola sono bravo in storia, geografia e scienze, perché so tante cose.

Io sono Tommaso: sono alto e magro. Mi piace molto fare karate e stare con i miei amici. Sono bravo in matematica e in geografia. Faccio la collezione dei Pokemon.

Ciao, io mi chiamo Gaia: sono alta, magra e oltre agli occhiali porto anche l’apparecchio. Ho i capelli lunghi, castani, lisci e mi piace molto fare gli scambi di adesivi con le mie amiche. Da grande vorrei fare la veterinaria.

In piedi, da sinistra
Io sono Francesco, sono alto e magro, ho i capelli castani. Come sport faccio calcio, ma mi piace molto anche andare sullo skateboard. Io tifo per l’Inter e non perdo mai una partita.

Io sono Marco A.: sono alto, magro, mi piace molto giocare a calcio e stare con i miei amici. Sono bravo in matematica e faccio il tifo per la Juventus. A volte faccio ridere un po’ i miei amici. Ho una sorella che si chiama Giorgia.

Io sono Lorenzo: sono alto e magro, porto gli occhiali. Come sport pratico calcio e nuoto; il mio calciatore preferito è Milos Krasic che gioca nella Juventus, la mia squadra del cuore. Da grande vorrei fare il barista, perché mi piace lavorare alla cassa e schiacciare i pulsanti. 

Sono Luca, sono alto e magro. Mi piace giocare a basket e a calcio con i miei amici. Sono bravo in matematica, italiano, storia e geografia. Colleziono i Pokemon e i calciatori. Tifo l’Inter e se mi perdo una partita (quasi mai) me la faccio raccontare dagli amici!!

Ciao a tutti, sono Marco C.: di statura sono normale, ho i capelli castano chiaro e gli occhi azzurri. A me piace giocare a basket e vorrei diventare un bravo “baskettaro”. Faccio la collezione dei Pokemon e tengo all’Inter.    

Ciao! Io sono Margherita: sono alta e magra, ho i capelli di un castano chiaro e gli occhi azzurri. Pratico il nuoto agonistico e partecipo a molte gare. Amo i giochi dove si corre e quelli di gruppo. Sono allegra e tranquilla. Da grande vorrei lavorare in un allevamento di cani.

Ciao a tutti! Mi chiamo Giorgia: sono alta, magra e ho i capelli castani. Ho 9 anni. A me piace fare danza  e infatti da grande vorrei fare la ballerina. Ho una sorella che si chiama Aurora e ha 11 anni. Ho un cane che si chiama Thor. 

Ciao! Sono Federica, ho 8 anni, sono un po’ alta, circa un metro e 35 cm. Ho gli occhi tra il verde e il marrone e i capelli biondi. Adoro giocare e scambiare carte o adesivi.
Ho due grandissime passioni: la danza e il tennis. Ho due sorelle: Daniela e Michela alle quali voglio un sacco di bene! Da grande ... sarò una ballerina, una stilista, una tennista, una archeologa o una scrittrice! :D

Io mi chiamo Giulia M.: di statura sono normale, i miei occhi sono un mix tra il verde e il marrone. Mi piace giocare con i miei amici soprattutto se i giochi sono movimentati. Come sport pratico pallavolo e nuoto. Faccio la raccolta degli adesivi. Ho un fratello di nome Matteo che ha tre anni. Ho molti amici e faccio facilmente amicizia. Ciao, ciao!

Io mi chiamo Edoardo: sono alto, sono magro, ho i capelli castani. Mi piacciono i dolci, mi piace giocare alla Play station 3. Ho una sorellina molto brava, ho una cugina di 16 anni e anche a lei piacciono le cose tecnologiche. A mia cugina non piace studiare e io ho preso da lei.

Noi siamo qui!

                 
Visualizzazione ingrandita della mappa

18 commenti:

  1. Cari compagni mi sono piaciute molto le vostre descrizioni, in particolar modo quelle di Federica e Giulia M, ma molto anche le altre.
    Ciao, a lunedì.

    RispondiElimina
  2. Giulia Maestroni16 novembre, 2011 21:01

    Guardando la foto di gruppo scattata in giardino questa estate,si vede che siamo già un po' cresciuti!!!

    RispondiElimina
  3. Giulia ha ragione! E io ora sono piu birbantella!!
    Quest'anno sta passando, e anche velocemente...
    almeno per me!! Sono contenta che stiamo crescendo.
    Ciao!
    Federica

    RispondiElimina
  4. La mia presentazione mi fa ridere un sacco perchè
    alla fine ho scritto quella cosa sul barista!!!
    Ciao da Lollo!! Viva la cl@sse 2.0(^_^)

    RispondiElimina
  5. Ciao Emanuela sono Francesca la sorella di Lorenzo;volevo dire a te e a tutta la classe che il vostro blog è molto bello e ricco di contenuti.
    Lorenzo nella sua descrizione mi ha fatto ridere perchè a lui piace solo schiacciare i tasti della cassa e non lavorare.
    Ciao e buon lavoro con i computer!(^_^)

    RispondiElimina
  6. Chi siamo?
    I bambini tecnologici!!!
    Buona Befana

    RispondiElimina
  7. Ciao a tutti quelli che stanno leggendo questo commento. Rileggendo le nostre descrizioni mi sono messa a ridere perchè tutti noi siamo stati molto divertenti. ciao ciao!!!
    Da Alessia:) :) :)

    RispondiElimina
  8. Cara Emanuela ,sono Giorgia
    ho visto tutto il blog ,e mi e'
    piaciuto tantissimo .
    Spero che facciamo altre cose belle da
    mettere sul blog .
    Tanti Salutoni ci vediamo lunedi.:):):):)

    RispondiElimina
  9. Ciao sono Giulia,
    volevo dirvi che ho visto quasi tutto il blog ed è veramente "Bello".
    Ciao a domani.:)

    RispondiElimina
  10. Ciao a tutti,sono Giulia B. e volevo dire che sono proprio stanca di questa pioggia.
    Che noia...ci vediamo domani.Ciao !!!!!

    RispondiElimina
  11. Oh mamma! che cosa impressionante, mi sento così diversa, sono ormai 2 anni che non tengo più i capelli sciolti. E' una cosa davvero divertente, perchè come aveva scritto Alessia siamo così buffi, sono sicura che quando avrò almeno 14 o 15 anni e riguarderò questa foto inizierò a ridere, talmente tanto che il mio sorriso sarà enorme.
    ciao
    Fede :D (è una faccina, per chi non lo sapesse)

    RispondiElimina
  12. Emanuela quest'anno potremmo rifarlo, perchè la foto è molto vecchia

    RispondiElimina
  13. Ho sbagliato il mio nome.
    Volevo dire che adesso vorrei fare o l' architetto o l' elettricista

    RispondiElimina
  14. indovina chi sono! F...17 maggio, 2013 20:48

    Direi che forse sono un po' troppo sensibile ma a pensare alla nostra classe e al fatto che la 5° sta per finire mi sono quasi lacrimati gli occhi. Tra cotte segrete e fidanzamenti inaspettati tra litigi e bugie tra compiti e vacanze tra noia e divertimento siamo arrivati alla fine. Alla fine del nostro essere piccoli, da qua faremo un passo grande e andremo alle medie dove spero di incontrare alcune persone in cui in particolare una!! Il nostro viaggio è quasi terminato e spero che rimanga sempre nelle menti e nei cuori di tutti!!

    RispondiElimina
  15. Mentre scrivevo il compito ho guardato il blog e mi è piaciuto molto. Quando ho visto la foto della terza non ci credevo che siamo già in quinta! ciao giorgia!

    RispondiElimina
  16. Scusa se continuo a scrivere ma ti volevo chiedere dove sono i libri digitali sui castelli? Giorgia

    RispondiElimina
  17. Non li ho ancora pubblicati Giorgia, prima li guardo e poi li metterò nel blog.
    Ciao!

    RispondiElimina
  18. Gorgonzola,11/01/2015
    Cara Emanuela,
    sono Asia non so in quanti si ricordino di scrivere ogni tanto ma a me fa molto piacere, soprattutto vedere la foto in cima alla pagina di "chi siamo" eravamo così piccoli!!!!!
    Mi manchi molto,spero che tutti i tuoi nuovi alunni ti vogliano bene e si divertano in questo viaggio con te, puoi salutarmi Matteo Maestroni. Ti volevo chiedere se nella tua classe c'è anche Alessandro Mafficini??Se si me lo puoi salutare?? Ti voglio bene, spero di rivederti presto,fai passare 5 anni magici anche ai tuoi nuovi alunni,alla prossima.
    Asia
    P.S:Se Alessandro Mafficini è nella tua classe digli anche che sua cugina Asia gli vuole tanto tanto bene!!!

    RispondiElimina