martedì 7 febbraio 2012

Free Mind... prove di mappe


Oggi abbiamo provato a utilizzare Free Mind, un software open source che consente di costruire mappe mentali, scaricabile da qui.
Dopo la visione di una mappa d'esempio e la spiegazione di alcune semplici istruzioni sulla LIM, ogni bambino ha esplorato il programma sul proprio netbook. Devo dire che tutti se la sono cavata davvero bene! Per ora inserisco alcune foto scattate nella mattinata, a breve potrete vedere anche le mappe realizzate.

5 commenti:

  1. Emanuela, mi mancava di scrivere solo una cosa su "RA"!
    Comunque la mia mappa è dopo quella di Sara.
    Prometto che Lunedì la finisco.
    Ciao!

    RispondiElimina
  2. Ciao a tutti !! Siamo Alessia e Sara e stiamo guardando il blog,in particolare le foto delle mappe che abbiamo fatto sui compiuterini. Ci siamo divertite molto a esplorare le diverse possibilità di Free Mind. Ciaooooooo

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutti, siamo Riccardo e Asia e abbiamo scritto per parlarvi di Free Mind che è un programma innovativo che ci ha fatto provare Emanuela. E' bellissimo perchè possiamo liberare la nostra fantasia per rappresentare dei concetti e realizzare le mappe.
    Ciao a tutti
    Riccardo e Asia

    RispondiElimina
  4. Ciao, volevo dire che mi è piaciuto molto fare la mappa degli dei Egizi, però mi sono dimenticato di inserire la dea Iside.
    Ciao a lunedì.
    Marco Angelini

    RispondiElimina
  5. Non importa Marco, l'importante è che tu abbia imparato a usare il programma :-)
    Ciao!

    RispondiElimina